artisti
sondre olsen-bye
insegnante
Con il suo stile travolgente e l’energia contagiosa, Sondre è uno degli artisti più amati della scena internazionale del ballo swing. Originario della pittoresca cittadina norvegese di Dombås, ha cominciato a ballare a soli 5 anni, per poi farsi notare giovanissimo nei circuiti competitivi di Lindy Hop, Boogie Woogie e Solo Jazz. Già a 13 anni, trasmetteva la sua passione insegnando danza swing nella sua comunità.Dopo aver raggiunto le semifinali di Norway’s Got Talent nel 2007, ha collezionato titoli prestigiosi: Campione Europeo Juniores di Boogie Woogie, Campione Mondiale e vincitore di 7 Fast Feet Jack’n’Jill. Ma è nel 2016 che la sua carriera esplode, grazie alla collaborazione con Tanya. Insieme, formano una coppia artistica leggendaria, riconosciuta per la perfetta alchimia tra tecnica, musicalità e improvvisazione.
Dal palco ai social, dal cuore dell’era dello swing fino alle aule digitali: Sondre & Tanya sono oggi tra i divulgatori più influenti della cultura vintage e delle danze swing. Con oltre 500.000 follower e milioni di visualizzazioni, hanno rivoluzionato il modo di insegnare Lindy Hop, Charleston, Balboa e Jazz Roots, portando il ritmo swing nelle case di tutto il mondo.
Durante uno dei nostri eventi più attesi - un workshop con Sondre e Tanya - abbiamo avuto l'onore di accoglierlo nel cuore pulsante dello swing in Salento. Un evento memorabile che ha unito la passione per la musica swing, gli abiti vintage, il profumo dei vinili e la magia delle serate social dance.
Sondre incarna l’essenza della swing dance community: tecnica, storia e cuore, al servizio di una missione più grande – quella di far vivere, ballare e condividere la bellezza autentica della cultura anni ’20, ’30 e ’40 nel Salento.