artisti
gosia aniolkowska
insegnante
Gosia Aniolkowska, conosciuta anche come Gotcha La Boom, è una ballerina swing e insegnante di Lindy Hop, Collegiate Shag, Balboa e Authentic Jazz di fama internazionale. Ha incantato la community swing salentina durante un indimenticabile workshop swing a Lecce nel gennaio 2020, insieme a Matteo De Stefano, proponendo anche una speciale lezione di Collegiate Shag.La sua passione per il ballo nasce dalla voglia di esprimere l’amore per la musica swing e il vintage lifestyle. Inizia con il Tip Tap e l’Authentic Jazz, per poi innamorarsi del Lindy Hop, del Balboa, dello St. Louis Shag e del Collegiate Shag. Da allora non ha mai smesso di allenarsi, viaggiando per l’Europa (e oltre!) per ispirarsi, formarsi e insegnare.
È una presenza vibrante della scena swing internazionale, particolarmente attiva a Londra, dove è membro del collettivo Shag Pile e guida artistica della scena shag. Parallelamente, coltiva la sua creatività come illustratrice e designer presso lo studio Gotcha Art Studio.
Il suo approccio all’insegnamento è basato su connessione, solidità tecnica e espressività personale: ogni ballerino e ballerina, grazie a Gosia, può trovare la propria voce nel linguaggio del ballo.