artisti
stefano tertulliani
insegnante
Stefano Tertulliani è un ballerino, insegnante e coreografo di Lindy Hop e Jazz Roots con base a Torino. La sua passione per la musica afroamericana nasce in giovane età, attraverso esperienze con la Capoeira, l’Hip Hop e il Reggae. Nel 2010 scopre il Lindy Hop, un ballo che gli permette di fondere la sua passione per la musica black con quella per la danza.La sua formazione nel Lindy Hop passa attraverso workshop ed eventi internazionali come l’Herräng Dance Camp, il Lindy Shock, il Paris Jazz Roots, approfondendo la sua formazione e la ricerca del proprio stile personale studiando con maestri di fama internazionale. Insieme alla sua partner Giulia Cicerale, dà vita all’Associazione Dusty Jazz, con la quale lavora come insegnante, performer, musicista ed organizzatore di eventi.
Nel 2014 si classifica 1° al Jack and Jill del Montpellier Swing Jammerz Festival e vince la tappa di Milano dell’Italian Lindy Hop Cup. Nel 2015 si classifica 3° agli Europei (European Swing Dance Championship) sempre insieme a Giulia, nella gara Open Lindy Hop Couple. Dal 2014 inizia il suo percorso da insegnante internazionale in occasione di importanti festival come il Lindy Shock, The Chase Festival, Swing Summit, Policoro in Swing, Elba Swing Festival e Swing Upon a Time.
Nel 2017, Stefano ha partecipato a un weekend di workshop a Lecce insieme a Giulia Cicerale, segnando il primo evento organizzato dall’associazione. La sua energia contagiosa e la capacità di trasmettere la cultura swing in ogni sua forma rendono le sue lezioni un’esperienza coinvolgente e appassionante per tutti gli allievi.