gli artisti

che hanno collaborato con noi

Katja Završnik
Katja Završnik

L'artista è stato con noi ad Otranto per il
Salento Swing Festival

Katja Završnik ha iniziato a ballare all'età di 5 anni e nel corso del tempo ha studiato diverse forme di danza come il balletto, la danza jazz, moderna, balli da sala e rock and roll acrobatico.
Dal 2005 si è dedicata completamente alle prime danze americane dell'età del Jazz e della Swing Era, come Lindy Hop, Swing, Balboa, Charleston, St. Louis Shag e Authentic Jazz. La conoscenza di tutte queste discipline, permette a Katja di essere molto versatile ed anche per questo è certamente una delle ballerine più ambite.
Eleganza, contraddistinta da uno stile basato su sottigliezza e finezza. Nel vederla esibirsi dal vivo, sarete sedotti dalla sua musicalità, velocità e morbidezza.
Al primo impatto potrete notare la sua timidezza, ma non commettere errori: ama semplicemente ridere, festeggiare e divertirsi. Durante le serate non rifiuterà mai un ballo e di solito è una delle ultime a lasciare la pista.
Attualmente Katja vive in Lituania (Slovenia) e viaggia nei weekend per festival e workshop internazionali. Negli ultimi 9 anni ha insegnato e suonato in tutta Europa, Asia e Stati Uniti.