gli artisti

che hanno collaborato con noi

Ksenia Parkhatskaya
Ksenia Parkhatskaya

L'artista è stato con noi ad Otranto per il
Salento Swing Festival

Ksenia Parkhatskaya è una delle artiste contemporanee più interessanti e versatili nel Solo Jazz e della danze Swing. Meglio conosciuta per il suo incredibile modo di ballare Charleston, ha totalizzato oltre 150 milioni di visualizzazioni online. Gira il mondo dal 2010, insegnando e esibendosi in oltre 35 Paesi in tutto il mondo.

Formatasi a forza di competizioni sin dall'età di 6 anni, è passata al jazz e teatro moderno a partire dal 2006 e attualmente si dedica principalmente al Solo Jazz, alle danze africane, al ragtime, charleston, swing e bebop, oltre che dedicarsi ad esplorare sempre nuovi modi di interpretare la musica jazz contemporanea.

Ksenia si esibisce regolarmente con ensemble e orchestre dal vivo, per citarne alcuni, Christian McBride Trio (Stati Uniti), Postmodern Jukebox (Stati Uniti), Barcelona Jazz Orchestra (Sp), Paul Dunlea Big Band (Irl), ecc. Ha eseguito coreografie originali per arrangiamenti jazz di pezzi classici e non, con l'Orchestra dell'Opéra di Parigi di "Un Violon Sur Le Sable" e "Symphonie sur l'Herbe" (Fr), ha ballato nell'opera integrale di O / Modernt ( Swe) e per la compagnia Aspen Santa Fe Ballet (USA).

Attualmente, Ksenia vive a Barcellona dove dirige due compagnie di danza: “CIA Khalo” (creata insieme a Ainoa Pons) e “BCN Jazz Dancers”, oltre che il suo progetto di danza educativa "K Jazz Formation". Infine dirige la sua scuola di danza online "Secrets of Solo" e viaggia con la sua nuova produzione – piece di danza teatrale "Radio Hermitage", un one woman show + un quintetto di musica jazz.