La passione per la danza si fa strada lungo il percorso di Andrea quando, all' età di 9 anni, inizia a dare sfogo alla sua energia muovendo i suoi primi passi nella Break dance e nell'Hip hop.
Dopo la dirompenza dei balli di strada, a 12 anni si sperimenta nell'armonia dei balli di coppia, partecipando anche a varie gare di livello regionale e nazionale. Scopre i balli latino-americani, caraibici, standard e da sala.
Tuttavia il fascino della musica dal ritmo scalpitante e degli artisti che lo stregano con le spettacolari esibizioni di boogie woogie, lo catapulta in un mondo tutto nuovo, di cui si innamora quando inizia anche a ballarlo. Inizia a conoscerlo meglio, studiando anche il Rock n' roll acrobatico ed è proprio la passione per i salti che lo porterà ad approfondire sempre di più queste discipline.
Nel 2010 si trasferirsce a Roma per poter continuare a coltivare con professionalità la sua più grande passione, affiaccandola allo studio di canto e recitazione e nel 2013 si diploma presso l' accademia di Musical LIM.
Nella capitale intraprende anche un piccolo percorso nella danza classica e moderna. Grazie alla versatilità acquisita per aver spaziato in diversi in stili di ballo e forme d'arte, ha l'occasione di esibirsi in diversi musical.
Le note dello Swing si fanno prepotentemente largo nel cuore e tra i piedi di Andrea, il quale studia il tip tap, in cui si esibisce nei più importanti teatri di Roma e del sud Italia. Nel 2011 scopre il Lindy Hop e da quel momento è amore allo stato puro per questo ballo nel suo stile più energico e proprio dei ballerini di colore dell'epoca. La carica e l' energia nelle piste romane è incontenibile : "You are black inside" gli disse una volta un apprezzatissimo insegnante nero.
Da allora, continua a studiare con i migliori insegnanti della scena nazionale ed internazionale, partecipando a workshop e competizioni in tutta Italia.
Nel 2015 torna in Puglia con un ricco bagaglio da trasmettere con grinta, entusiasmo e positività, attraverso l'insegnamento che coinvolge gli allievi divertendoli e preparandoli con dedizione. Ha tenuto corsi di Lindy Hop, Charleston e Tip Tap in diverse città del Sud Italia e adesso si dedica ai suoi progetti più importanti: l'insegnamento presso Salento Swing People, la più grande community swing pugliese e presso la scuola HOPS Bari.
Diplomato AIMB in danze jazz, negli ultimi anni studia pianoforte e batteria presso la scuola Il Pentagramma di Bari.