WE ARE BACK!

#BALLIAMOINSICUREZZA



Cari Swing People,
siamo pronti per potervi riaccogliere nel vivace mondo dello swing e affrontare insieme un nuovo anno pieno di energia e sorrisi, che possa spazzare via un po’ delle privazioni che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Naturalmente, non senza tenere alta l’attenzione per la sicurezza di tutti noi. Sarà un anno diverso dal solito, ma certamente traboccante di energia e voglia di ballare.

Abbiamo rispettato tutte le direttive e i protocolli vigenti, per cui ora possiamo davvero dirvi che ripartiranno i corsi di Lindy Hop, Solo Jazz e Balboa 2021/22.

Siete pronti? Iniziamo!

  1. I CORSI REGOLARI avranno inizio nel mese di OTTOBRE. Non temete, a partire dalla prima lezione potremo rompere il ghiaccio, ripassare step utili per sentirci a nostro agio con il nostro ballo e aggiungere nuovi tips, superando così tutte le incertezze iniziali dovute al fermo di questi mesi. Sul seguente link potrete leggere dei corsi e delle relative informazioni. Non fatevi sfuggire (oltre al Lindy Hop) il Solo Jazz e il Balboa, le cui iscrizioni si apriranno lunedì 11 ottobre alle ore 12.

  2. E’ fondamentale che leggiate il Protocollo Operativo di Contenimento del Contagio da COVID-19 che abbiamo redatto e che tutti siamo tenuti a rispettare per la sicurezza propria e degli altri.

  3. Siamo al lavoro per realizzare alcune idee in più rispetto ai corsi, che potrebbero soddisfare la curiosità di molti e di molte, e che riguardano la cultura del vintage e dello swing, sia musicale che estetica. Stay tuned 😉

  4. A proposito di proposte “culturali”, a brevissimo riprenderemo con la pubblicazione dei nuovi articoli sul BLOG di Salento Swing People! Parleremo di curiosità, storia e aneddoti relativi alle discipline che ci appassionano, alla vita rocambolesca degli artisti dell’epoca che ci hanno lasciato chicche meravigliose, e ancora moda e stile per ladies and gentleman di oggi, ma che hanno un animo vintage. Saperne di più è decisamente utile e appassionante!

  5. Continueremo ad inviarvi le news più importanti con la nostra NEWSLETTER per avere un filo diretto con gli appassionati iscritti ai corsi e non. Siamo certi che possiate apprezzare la possibilità di ricevere tutte le news comodamente per email, piuttosto che doverle cercare sul sito o sui nostri canali social, i quali saranno comunque sempre attivi e aggiornati per voi. 😊

  6. Anche quest’anno, al fine di non generare assembramenti nella sala d'attesa della palestra, non ci sarà la segreteria “fisica”. Pertanto, tutte le registrazioni ai corsi e i pagamenti continueranno ad essere SOLO online, tramite l’accesso al proprio profilo sul portale al seguente link.

  7. Abbiamo stabilito un intervallo di 10 minuti tra una lezione e l'altra, indispensabile per evitare la compresenza dei partecipanti che avranno terminato la lezione, con quelli del turno successivo. Cliccando sul calendario corsi potrete leggere gli orari che sarà necessario rispettare in maniera puntuale (sia in entrata che in uscita), per svolgere le lezioni in serenità e nel rispetto di tutti.

  8. E’ stato necessario dimezzare il numero di partecipanti per classe (max 10 coppie), al fine di permettere la distanza di sicurezza tra le coppie imposta dalle normative. E’ consigliato, ma non obbligatorio, indossare la mascherina. Sarà possibile scegliere se ruotare partner oppure fare lezione in coppia fissa. Ogni coppia avrà uno spazio predefinito e segnalato sul pavimento.

  9. Per tutti coloro che non hanno richiesto il rimborso di una o più quote versate lo scorso anno, sarà naturalmente possibile sfruttare la cifra “in giacenza” per i nuovi corsi 2021/22, fino ad esaurimento del credito. In questo caso, dopo aver effettuato l'iscrizione, inviate una email a info@salentoswingpeople.it per richiedere l'utilizzo de proprio credito.

  10. Come riconoscere il proprio livello e la classe nella quale collocarsi? Dato che i programmi verranno ripresi all’incirca da dove si sono interrotti (con dei momenti dedicati alla ripetizione, non temete!), avremo 3 gruppi: Lindy 1, Lindy 2 e Lindy 3. Per qualunque chiarimento rivolgetevi pure ai vostri insegnanti che saranno lieti di aiutarvi nel togliere eventuali dubbi.

  11. Per chi non dovesse (o non volesse) trovare un partner per i balli di coppia, NIENTE PANICO! Abbiamo incrementato l'offerta didattica dei corsi di solo jazz e, presto, anche routine. Un ottimo modo per rimanere nella community di Salento Swing People, non perdere l’allenamento e la confidenza con la disciplina, e continuare a frequentare classi e amici.

Non vediamo davvero l’ora di riprenderci tutto quello che è possibile in questo momento, e piano piano anche di più!
Grazie per l’attenzione, speriamo di esservi stati utili e rimaniamo a disposizione.

Lo Staff ❤️