#RICOMINCIAAAAMO

#BALLIAMOINSICUREZZA



Cari Swing People,
siamo pronti per potervi riaccogliere nel vivace mondo dello swing e affrontare insieme un nuovo anno pieno di energia e sorrisi, che possa spazzare via un po’ delle privazioni che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Naturalmente, non senza tenere alta l’attenzione per la sicurezza di tutti noi. Sarà un anno diverso dal solito, ma certamente traboccante di energia e voglia di ballare.

Abbiamo rispettato tutte le direttive e i protocolli vigenti, per cui ora possiamo davvero dirvi che ripartiranno i corsi di Lindy Hop, Solo Jazz e Routine 2020/21, con tutti i livelli per chi balla già e anche con le nuove lezioni prova principianti, che saranno a metà ottobre (pubblicheremo prestissimo le date!). Ci saranno davvero tante novità! 😊
Alcune fanno parte del nuovo regolamento nazionale anti covid, altre sono iniziative didattiche e sociali per la community.

Siete pronti? Iniziamo!

  1. I corsi regolari avranno inizio nel mese di NOVEMBRE. Ma non temete, nel frattempo non ci annoieremo di certo! Ci aspettano ben 2 “Mini Workshop” di lindy hop, 11 e 25 ottobre (con i nostri insegnanti Andrea e Paola), durante i quali impareremo delle coreografie con nuovi divertenti tips, utili ad arricchire (e rispolverare) il nostro ballo. Siamo certi che cominciare seguendo una coreografia sarà utile a rompere il ghiaccio e le incertezze iniziali, dovute al fermo di questi mesi (a brevissimo tutte le info).

  2. Sul seguente link, invece, potrete leggere dei CORSI REGOLARI e delle relative informazioni. Non fatevi sfuggire la Big Apple (routine) e il Lindy Choreo, che sono tra le nuove proposte. Le iscrizioni per tutti i corsi si apriranno martedì 29 settembre alle ore 12.

  3. E’ fondamentale che leggiate il Protocollo Operativo di Contenimento del Contagio da COVID-19 che abbiamo redatto e che tutti siamo tenuti a rispettare per la sicurezza propria e degli altri.

  4. Siamo al lavoro per organizzare la proiezione di alcuni film d’epoca in cui il nostro Lindy Hop è molto presente. Sono i classici che ogni lindy hopper deve aver visto! Il primo appuntamento di Film con aperitivo vorremmo fosse ad ottobre. Quanto sarebbe bello riunirci tutti in questo modo? Stay tuned 😉

  5. A proposito di proposte “culturali” è online il nuovo, fiammante, BLOG di Salento Swing People! Pubblicheremo (di venerdì) un articolo ricco di curiosità, storia e aneddoti relativi alle discipline che ci appassionano, alla vita rocambolesca degli artisti dell’epoca che ci hanno lasciato chicche meravigliose, e ancora moda e stile per ladies and gentleman di oggi, ma che hanno un animo vintage. Saperne di più, lo vedrete, sarà utile e appassionante!

  6. Abbiamo istituito la NEWSLETTER per migliorare la comunicazione con gli appassionati iscritti ai corsi e non. Siamo certi che apprezzerete la possibilità di ricevere tutte le news comodamente per email, piuttosto che doverle cercare sul sito o sui nostri canali social, i quali saranno comunque sempre attivi e aggiornati per voi. 😊

  7. Altra importante novità circa i corsi: al fine di non generare assembramenti nella sala d'attesa della palestra, abbiamo eliminato la segreteria “fisica”. Pertanto, tutte le registrazioni ai corsi e i pagamenti avverranno SOLO online, tramite l’accesso al proprio profilo sul portale al seguente link.

  8. Abbiamo stabilito un intervallo di 20 minuti tra una lezione e l'altra, indispensabile per evitare la compresenza dei partecipanti che avranno terminato la lezione, con quelli del turno successivo. Per questo motivo il calendario corsi ha subito delle modifiche nell'orario di inizio dei vari turni rispetto agli anni precedenti. Naturalmente, non appena la situazione lo consentirà e la pausa di 20 minuti non sarà più necessaria (speriamo al più presto!🤞🏻), ritorneremo ai soliti orari di inizio turni (ore 20, ore 21 e ore 22).

  9. E’ stato necessario dimezzare il numero di partecipanti per classe (max 10 coppie), al fine di permettere la distanza di sicurezza tra le coppie imposta dal DPCM.

  10. Per tutte queste ragioni è stato inevitabile variare il contributo mensile del corso. Per agevolare tutti abbiamo comunque modificato la frequenza del versamento che potrà essere quadrimestrale o bimestrale (con uno sconto) o mensile, a scelta.

  11. Per tutti coloro che non hanno richiesto il rimborso del contributo versato prima del lockdown, abbiamo deciso di considerare la stessa cifra dello scorso anno senza le nuove variazioni, fino ad esaurimento del credito: chi ha un credito di 30€ (incluso balboa) riceverà l’abbuono del primo mese di corso (Lindy Hop o Solo Jazz), chi ha un credito di 90€ riceverà l’abbuono dei primi tre mesi di corso (Lindy Hop o Solo Jazz).

  12. Come riconoscere il proprio livello e la classe nella quale collocarsi? Dato che i programmi verranno ripresi da dove si sono interrotti, i gruppi (e quindi i corsi) dello scorso anno terranno gli stessi nomi, ma con l’aggiunta del “PLUS”.

  13. IMPORTANTE: Non ci è consentito ballare con il cambio follower (o leader). Sarà necessario organizzarsi con coppie fisse (di conseguenza, non sono previste extra follower). Potrete iscrivervi con una persona a vostra scelta (del vostro livello) che fa parte della vostra cerchia di ristretti, quindi “congiunti” (secondo l'art. 2 dell'Ordinanza 283/2020).
    Per chi non dovesse trovare un partner, NIENTE PANICO! Abbiamo incrementato l'offerta didattica dei corsi di solo jazz (e routine), che per questa ragione non sarà più della durata di 6 o 8 lezioni, ma diventeranno corsi “regolari”, per consentire agli interessati di migliorare le proprie attitudini ritmiche e stilistiche, entrando a pieno in un linguaggio che è lo stesso del nostro amato ballo di coppia, ma che si concentra di più su se stessi. Un ottimo modo, questo, per rimanere nella community di Salento Swing People, non perdere l’allenamento e la confidenza con la disciplina, e continuare a frequentare classi e amici. D’altronde si tratta di far passare il tempo necessario affinchè si torni alla normalità. Dovranno pur finire queste limitazione, giusto? Cambio follower!!! 😉

Lo Staff