Avevi voglia di una novità? 🤩 A partire da marzo impareremo a ballare anche sulle musiche più veloci senza dover sudare 7 camicie (o anche più) 🤣 grazie alla disciplina del BALBOA!
Ad occuparsi della didattica, due grandi teachers milanesi, Marco La Rosa e Sonia Salsedo!
💥COS'E' IL BALBOA?💥
Il Balboa è una forma di ballo Swing nata tra la fine degli anni '20 e l'inizio degli anni '30, e proprio per questo collegata al Charleston e non solo... Ha origini nelle affollate sale da ballo della California, dove i ballerini erano limitati nello spazio e nelle figure.
Pur rimanendo un ballo scatenato permette di muoversi infatti in pochissimo spazio, e con passi piccoli e veloci che lo rendono adatto per ballare su ritmi molto veloci.
Esteticamente, il Balboa è sicuramente il più elegante e sofisticato tra le danze swing di coppia, e permette di divertirsi in maniera creativa, ma senza necessariamente affannarsi. Si basa una connessione intensa fra i due corpi, con molti cambi di peso, spesso invisibili agli spettatori, con passi minimi e sincronizzati tra uomo e donna.
💥COME SI STRUTTURA IL CORSO?💥
Il corso prevede 3 lezioni (da 1,5h) con Marco e Sonia + 3 laboratori (da 1h) con Paola e Andrea.
Durante questo corso potrai imparare le vere basi del Balboa che ti consentiranno di divertirti in social dance, ballando con facilità anche sulle musiche più veloci.
Il corso è aperto a chi è entrato da poco nel mondo delle danze Swing, ma anche a chi è già un esperto Lindy Hopper, ma vuole ampliare le proprie skills. Durante questo corso riceverai una formazione che ti permetterà di ballare in pista un'intero brano in stile Balboa oppure anche inserire il Balboa ogni tanto all'interno del tuo Lindy Hop.