the artists

who have worked with us

Alice Faraone
Alice Faraone

William Pisani (Milano 23-10-1994 - Laureato in Interpretariato e Comunicazione presso Università IULM lingue) e Alice Faraone (Milano 29-10-1996 - Laureata in Scienze Motorie presso Università Cattolica di Milano) attualmente membri della nazionale Italiana danza sportiva. Ballerini e Istruttori di Boogie-Woogie, Lindy Hop, Authentic Jazz presso la scuola di Ballo Big Beat Dance Studio.
Ballano entrambi dall'età di nove anni, in coppia tra di loro da 11 anni, sono cresciuti artisticamente all’interno del club ma anche attraverso studi approfonditi con insegnati internazionali e workshop delle più svariate discipline swing. Campioni Italiani di Boogie-Woogie nelle stagioni 2015, 2016, 2017 e 2019 nella classe internazionale. Rappresentano da anni l'Italia in gare internazionali a titolo quali campionati d'Europa e del Mondo sono stati finalisti alla coppa del mondo di Lione 2011 nella categoria Junior, mentre nella categoria Main Class ai World Master di Ginevra 2012, Winthertur e Rimini 2015. Nel 2017 hanno conquistato un 6°posto nel World Master di Rimini a luglio e un incredibile 2° posto nel World Master di Stoccarda ad agosto. Sono stati nelle primi 10 coppie nella Ranking List Mondiale della WRRC (World Rock’n Roll Confederation) di Boogie-Woogie nella massima categoria: Main Class.
Nel 2018 hanno interrotto il percorso gare a causa di un infortunio, ma hanno avuto comunque la possibilità d’insegnare in festival internazionali e migliorare il loro stile e tecnica nel Lindy Hop. Nel 2019 sono tornati nelle competizioni di boogie-woogie vincendo il campionato italiano assoluto a Gennaio ed il campionato Italiano per categoria a Luglio. Con quest’ultimo titolo hanno deciso di fermarsi con le competizioni di boogie-woogie per poter proseguire come già da tempo facevano solo con la preparazione delle loro coppie per gare nazionali ed internazionali. tuttavia proseguono nello studio del Lindy Hop. Nel 2019 hanno partecipato alla competizione internazionale di Lindy Hop: “Balkan Lindy Hop Championship” in Bulgaria, portando a casa due medaglie di bronzo nelle categorie: “Strictly Lindy Hop” e “Showcase”. Ad Aprile 2022 alla gara più prestigiosa in Europa la “Savoy Cup” hanno portato a casa dei grandi risultati. Primo posto per William nel “Mix and Match” categoria Open. Secondo posto per William e Alice nello “Strtictly” nella categoria Open. Secondo posto con la Milano Swing Team nella “Team City Battle”. Primo posto per Alice con il gruppo “Whoopie Gals” nella disciplina: “Chorus Line”.