the artists

who have worked with us

larry franco new swingtet
Larry Franco New Swingtet

LARRY FRANCO & THE YOUNG LIONS
Una band di musicisti 100% pugliesi! Alla direzione Larry Franco, pianista, crooner e jazz voice italiana, icona dello swing pugliese che ha girato il mondo con i suoi tanti progetti.
UN QUINTETTO STREPITOSO CHE SUONA "SWING ALLO STATO PURO" .... (Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Bruno Martino), in un progetto dedicato interamente alla musica da NIGHT con gli arrangiamenti originali di Larry Franco.
Il "Night" ormai dimenticato, viene riportato in vita nel modo più smagliante e raffinato da questo quintetto che ripercorre tutto il repertorio più ritmico, originale ed accattivante degli anni '50. Un perfetto connubio tra interpreti di grande successo diversi fra loro, ma simili nel loro modo di fare night. Da qui il nome del progetto FAHRENHEIT.
Dall’ esperienza pluriventennale del “Crooner" Larry Franco (Best Jazz Singer 2008) nell' ambito della sua attività concertistica svolta in tutto il mondo dal 1999 in poi nasce questo nuovo e giovane quintetto : LARRY FRANCO & THE YOUNG LIONS. Ecco questa giovanissima formazione con Alberto di Leone 19 anni, Gianni Chirico 23 anni, Giulio Scianatico 18 anni ed Egidio Gentile 15 anni. I giovani jazzisti si sono affidati all’ estro del leader Larry Franco, docente di Canto Jazz presso il Conservatorio G. Paisiello di Taranto, realizzando un connubio “bomba” in cui la navigata esperienza di Larry Franco viene supportata e completata dall' inesauribile energia di questi giovani leoni del Jazz Pugliese. Grande Swing, grande Jazz nel repertorio, che oltre ai brani ripescati dal repertorio Italiano Swing, suona anche e soprattutto un repertorio di Swing Internazionale, Jive, Bebop, ricordando grandi interpreti come Frank Sinatra, Nat King Cole, Nicola Arigliano.
Larry Franco afferma : ho voluto puntare sui giovanissimi perché nella loro forza e vitalità c’è il segreto dell’ successo. Un quintetto esplosivo, tutto da gustare !!!